venerdì 21 settembre 2007

opera?qualcosa

Ho scoperto per caso un sito sul quale si può discutere di musica con amici che compartono la stessa passione. Il tutto con tranquillità e senza malanimo.

--
Belcantismo/Callasiano

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

■ Aggiornamento del 23/09/2010
Purtroppo non sono tutte rose e fiori.

Sembra che certi "depositari della verità" vogliano obbligarti a parlare come un ventriloquo. La faccia la metti tu, ma la voce vorrebbe essere la loro.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

● Ulteriore aggiornamento del 09/10/2010 ●
Prima che mi bannassero d'imperio e senza preavviso (ma alla luce dell'infelice conclusione in cui sono incappati, cos'altro si poteva pretendere?), ho fatto in tempo a cancellare la stragrande maggioranza dei miei messaggi a quel forum.
Il motivo è semplice: mi era già accaduto in altro forum di richiedere esplicitamente la cancellazione di tutti i messaggi inviati, compresi foto ed avatar. Gradivo, per una questione di opportunità, non fossero più presenti. Ma nonostante un paio di promesse inutili e vane, avevo realizzato che non vi era alcuna intenzione di mantenere la parola data.
Nel caso di cui sto scrivendo, volevo cancellarne molti, ma non tutti. Infatti, desideravo che alcuni di essi rimanessero, se non altro per marcare il motivo per cui ero entrato in contrasto (more solito) con uno dei moderatori che non faceva adeguatamente il suo dovere.
Tra questi messaggi del forum, uno nella sezione "Interpreti d'opera" al thread "Soprani, mezzosoprani, contralti", al sottothread dedicato a "Maria Callas", in cui rispondevo per le rime ad uno spocchioso che, in maniera incivile e senza pezze di appoggio che non fossero saccenza e presunzione, ha cominciato a menare le danze >CLICCA QUI (e scendi a fondo pagina)< (*)
Probabilmente è stato reputato "lesa maestà" e cancellato senza tanti riguardi. Sarà stato perché rimarcavo l'ignoranza non solo musicale, ma anche lessicale di quel bulletto?
Ringrazio Google per il pregevole servizio di conservare, nella propria cache, pagine web non più esistenti.
Eccovi dunque, REDIVIVO, il messaggio inviato al forum lo scorso 18/09/2010, in risposta all'inqualificabile attacco personale ad opera di tale Matteo Marazzi.
Salvato come immagine e pronto all'uso, in calce a questo messaggio.
Naturalmente conservo anche gli altri messaggi della casella personale in cui vi erano i messaggi privati, e a cui, dopo la chiusura dell'account, non posso avere più accesso.
Se e quando mi andrà, pubblicherò anche quelli.


>Messaggio del 18/09/2010<

(Cliccate sull'immagine per ingrandirla)


§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§


● Ulteriore aggiornamento del 15/04/2011 ●

(*) Poveracci, come rosicano! :-)
Hanno fatto sparire ogni segno di "Belcantismo" dal sito, e da qualche tempo nel "quote" dei miei messaggi che appare in messaggi postati da altri, il mio nome è stato tramutato in "XXX"...
Sic transit Gloria Mundi!
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

domenica 16 settembre 2007

16. 09. 1977 - 16. 09. 2007 In Memoriam di Maria Callas



Trent'anni dopo, grazie ancora, ancora e ancora a Maria Callas e alla sua arte!
Per sempre!

Thirty years later, thanks to Maria Callas, again and again and again!
For ever!

--
Belcantismo/Callasiano

--
Maria Callas su OC? Proibito esprimere giudizi che non siano strettamente in sintonia con la "direzione artistica".

Maria Callas on OC? It is forbidden to write there about her, when the criticism is not tuned with that "artistic management".

Franco Soprano su Maria Callas (1977):
http://it.youtube.com/watch?v=LskcV6ah8nk
http://it.youtube.com/watch?v=C9Rnw0nIr8s

Alt.fan.Maria-Callas, il newsgroup dedicatole è possibile scaricarlo sul newsserver "nntp.aioe.org"

Alt.fan.Maria-Callas, the newsgroup dedicated to her. It is possible to download it through "nntp.aioe.org" newsserver.